I volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza incontrano gli studenti della Scuola Media di Triuggio

Martedì 20 febbraio Giorgio Tincani, relatore della Commissione Scuola della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, ha illustrato, con chiarezza ed incisività, agli alunni delle tre classi di seconda della Scuola secondaria di primo grado Gaetano Casati di Triuggio il valore della donazione degli organi, tessuti e cellule al fine di trapianto.

Gli studenti hanno seguito l’intervento in modo molto attento e partecipe ed hanno fatto numerose domande, ottenendo le risposte corrette. Era presente anche il Sindaco di Triuggio, Arch. Pietro Cicardi, che ha sottolineato il significato e l’importanza della Solidarietà ed il Volontariato.

Al termine gli studenti hanno compilato il questionario di valutazione dell’incontro ed è stato consegnato materiale informativo dell’A.I.D.O. sui prelievi ed i trapianti; le volontarie del Gruppo Intercomunale di Triuggio, Sovico ed Albiate Rosanna Zolesi, Vice Presidente del Gruppo, Eugenia Ghezzi ed Isabella Scotti hanno poi distribuito agli alunni ed ai docenti le borraccette con il logo dell’A.I.D.O.

L’iniziativa nella Scuola è stata possibile grazie alla sensibilità e disponibilità della prof.ssa Radaelli, degli altri docenti, della Dirigenza Scolastica e dell’Amministrazione Comunale di Triuggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto