I Volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza incontrano gli studenti del Liceo Zucchi di Monza

Il 1° febbraio si è svolto presso il Liceo Zucchi di Monza, nell’ambito del programma “Attività Alternative” dove sono invitate Associazioni di Volontariato, Aziende, Giornalisti, Imprenditori eccetera, un incontro degli studenti con Volontari della Commissione Scuola della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e della Brianza, al fine d’informarli e sensibilizzarli per l’eventuale successiva scelta consapevole in tema di donazione di organi.

Erano presenti con i loro insegnanti circa 70 studenti che si sono mostrati molto interessati e coinvolti alle parole del Relatore A.I.D.O. Giorgio Tincani; sono state poste molte domande di chiarimento e, al termine, sono state raccolte anche cinque adesioni all’Associazione, che sono contemporaneamente Dichiarazioni di volontà a donare i propri organi, tessuti e cellule post mortem riconosciute dalla Legge Italiana.

Continua così il lavoro d’informazione e di formazione dei Volontari dell’A.I.D.O. di Monza e della Brianza verso gli studenti delle Scuole Medie Superiori ed Inferiori della Provincia di Monza e Brianza, che ha portato nello scorso anno scolastico ad incontrare circa 310 classi, di una sessantina d’Istituti diversi, cioè circa 6.100 studenti fra i 13 ed i 19 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto