I volontari AIDO incontrano ancora gli studenti dell’I.T.C Gandhi di Besana Brianza

Quando le cose si fanno insieme vengono sempre meglio: martedì 29 novembre si è tenuta infatti all’I.T.C. Gandhi di Besana Brianza l’annuale Giornata del Dono, organizzata e coordinata dalla professoressa Stefania Fumagalli.

Sono intervenuti rappresentanti delle Associazioni di volontariato: AVO Ass.ne Volontari Ospedalieri, AVIS Ass.ne Volontari Italiani Sangue, ADMO Ass.ne Donatori Midollo Osseo AIDO Ass.ne Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule, in rappresentanza delle rispettive Associazioni. Per l’AIDO erano presenti il Relatore Giorgio Tincani e la Referente di Area Carla Caglio.

Gli studenti hanno molto apprezzato le relazioni dei Relatori che hanno spiegato le finalità e le peculiarità delle rispettive Associazioni. Grande attenzione è stata rivolta dagli studenti alla presentazione AIDO che ha sottolineato la diversità rispetto alle altre Associazioni: l’atto di donazione degli organi e tessuti avviene infatti dopo la morte del donatore anziché da vivente, necessitando quindi di una decisione in vita che sia presa con piena consapevolezza e grande senso di solidarietà.

Al termine della intensa e proficua mattinata sono seguite le foto di rito con tutti i rappresentanti delle Associazioni, un gentile omaggio offerto ai Relatori dall’Istituto Gandhi ed il saluto della Dirigente Scolastica professoressa Virginia Rizzo.Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su