I volontari AIDO di Monza e Brianza incontrano gli studenti di Seveso

Una bella mattinata lunedì 7 novembre con gli studenti dell’Istituto Don Milani di Seveso ed i loro insegnanti. Dalle 8,00 alle 9,50 si è svolto l’incontro della 5^F con Antonio Topputo della Commissione Scuola della Sezione Provinciale AIDO di Monza e Brianza, nonché Presidente provinciale e successivamente gli studenti della 5^G hanno incontrato Lucio D’Atri, Consigliere Nazionale AIDO, facente parte anch’egli dei relatori della stessa Commissione.

Dopo la presentazione dei filmati brevi dell’AIDO Regionale Lombardia e le diapositive dell’AIDO Nazionale gli studenti, coinvolti dall’argomento e sensibilizzati sulla bellezza del dono, hanno posto molte domande ai volontari.

Anche gli insegnanti hanno partecipato attivamente all’incontro, aggiungendo spiegazioni e ricevendo lo stesso materiale divulgativo che è stato consegnato agli studenti: pieghevoli informativi, cartoline DigitalAido per iscriversi utilizzando l’apposita App ed i questionari che, consegnati all’inizio dell’incontro, vengono poi compilati dagli studenti e ritirati alla fine dell’incontro per farne le valutazioni conseguenti.

Ulteriori incontri si sono svolti mercoledì 9 e venerdì 11 novembre. Ancora in programma un ultimo incontro  si terrà martedì 22 novembre con altre quinte classi del medesimo Istituto, ma della sede di Meda. Continua così l’opera di divulgazione della cultura della donazione fra i giovani dei nostri volontari.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto