DIGITALAIDO – I giovani di Aido Lanciano portano la donazione degli organi su TikTok

Da oltre 10 anni il Gruppo Comunale Aido “G. Ciampini” di Lanciano apre le porte al Servizio Civile Universale: una meravigliosa opportunità di crescita umana e professionale per tantissimi giovani e futuri volontari.

Quest’anno le volontarie del Servizio Civile Universale Carla, Letizia, Vicky e Giovanna nell’ambito del progetto “Nuova Vita”, hanno attuato il potenziamento della comunicazione sui social network dell’associazione attraverso la creazione di un account del Gruppo Comunale su TikTok e la realizzazione di due video promozionali sulla tematica della donazione e del trapianto di organi  etessuti.

Nel primo video dal titolo “DigitalAido” spiegano in pochi secondi i passaggi per sottoscrivere la propria dichiarazione di volontà attraverso l’app AIDO. Nel secondo video, denominato “Pillole di donazione” forniscono informazioni riguardo alla donazione di organi e tessuti.

Grazie alle idee delle giovani e brillanti menti dei volontari di Servizio Civile Universale, il Gruppo Comunale di Lanciano cresce e si evolve con gli strumenti multimediali che caratterizzano il nostro tempo. Grazie ai nostri volontari, portiamo il messaggio della donazione e del Sĺ alla VITA a tantissime persone con i social network come Facebook, Instagram e TikTok dove siamo presenti e attivi quotidianamente.

L’obiettivo è “mirare ai giovani attraverso i giovani” in modo da rendere più consapevole il mondo giovanile del tema del dono e magari accattivarli e creare nuovi volontari attivi. Viva il Servizio Civile Universale e viva la donazione degli organi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top