“Aido, in ricordo di Susanna… L’incontro con Mariangela Fantin”: è il titolo della trasmissione, tv in memoria di Susanna Damele, a otto anni dalla sua scomparsa, che andrà in onda lunedì 22 novembre alle ore 13.00 e alle ore 23.00 sul canale 113 del digitale terrestre BH TV (visibile in chiaro in Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale) con repliche mercoledì 24 alle ore 19.00, venerdì 26 alle ore 23.00 e lunedì 29 alle ore 21.00.
Lo Special di BH TV è promosso da Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) del Friuli Venezia Giulia e Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) di Udine in collaborazione con Euretica, Friul Tomorrow e Associazione don Gilberto Pressacco.
Durante lo special tv della durata di un’ora, curato da Franco Terenzani e Daniele Damele, la presidente del comitato udinese dell’Andos, Mariangela Fantin, racconterà la sua esperienza e le battaglie che sta portando avanti. La registrazione tv sarà disponibile successivamente anche on line.
Come accennato, l’incontro si svolge in occasione dell’ottavo anniversario della morte di Susanna Damele, scomparsa a 46 anni dopo aver lottato per 17 anni contro il tumore. Susanna è stata presidente dell’Andos a Pordenone.
Lunedì 29, alle ore 18.30 si terrà, infine, una messa in ricordo di Susanna e del padre Giulio alla Basilica “Beata Vergine delle Grazie” di Udine.