La Sezione Provinciale AIDO “Aldo Ozino Caligaris” di Vercelli, è scesa in campo nel fine settimana del 23-24 aprile 2022 con i suoi volontari, per informare e sensibilizzare alla donazione e al trapianto di organi e tessuti. Per l’occasione sono state distribuite le magliette del progetto piemontese “La Solidarietà ha carattere”.
Le campagne di sensibilizzazione e informazione per la Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di organi e tessuti 2022 si sono svolte presso le chiese di Santa Cecilia di Caresanablot (VC) di San Antonio rione Isola (VC) e infine presso la chiesa Beata Vergine Assunta di Prarolo (VC) dove abbiamo fatto celebrare la Santa Messa dal nostro padre Spirituale Don Cesare Caggiula e ricordato i nostri cari defunti, in particolar modo Francesco Barbonaglia, Giuseppe Lovascio e Luciano Ciervo.
Anche l’Amministrazione Comunale di Vercelli con il sindaco Avv. Andrea Corsaro è sceso in campo a supporto della Giornata Nazionale con l’hashtag Vercelli#cittàdelSÌ
Si ringraziano tutti i partecipanti agli eventi della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di organi e tessuti 2022, vero momento di condivisione e attività a tutto campo in tema di dono.