Giornata Nazionale per la Donazione degli organi con Aido a Cesena

Domenica 14 aprile ricorre la giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, occasione per ricordare l’importanza di un gesto di civiltà e generosità nei confronti di chi vede nel trapianto l’unica possibilità di guarigione.

Sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi è un passo fondamentale: ogni cittadino può esprimere la propria volontà a donare e aiutare, così, chi soffre di gravi insufficienze d’organo. Con il trapianto è possibile salvare la vita a molte persone e ridare loro una nuova speranza per riprendere una vita normale.

Ogni cittadino può dichiarare la propria volontà a donare gli organi recandosi presso gli Uffici relazione col pubblico delle Aziende sanitarie o in occasione del rinnovo della carta di identità in comune oppure iscriversi alla Associazione AIDO che costituisce contestuale dichiarazione favorevole alla donazione.

I volontari Aido del Gruppo Intercomunale Savio-Rubicone, insieme a cittadini portatori di trapianto d’organo, per l’occasione saranno presenti, con lo scopo di fornire le corrette informazioni per una scelta davvero consapevole, sabato 13 aprile presso l’ufficio anagrafe del Comune di Cesena dalle 8.30 alle 12.30 mentre il pomeriggio di sabato 20 aprile e la mattina di domenica 21 aprile alla Fiera di Pievesestina durante le finali nazionali della Sittinvolley Rotary cup, che vede l’associazione partner etico dell’importante evento inclusivo.


Rassegna stampa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto