Giornata Nazionale del SÌ all’AIDO – Ragusa

I volontari della Sezione Provinciale AIDO di Ragusa, con la collaborazione dei Gruppi Comunali del territorio, hanno organizzato per la Giornata Nazionale Aido di domenica 2 ottobre 2022 due eventi specifici: la Giornata Nazionale del SÌ all’AIDO e la Cerimonia per la consegna del Premio Nicholas Green 2022, patrocinato dal Comune di Ragusa, con il sostegno dell’ASP7 di Ragusa, AVIS Provinciale di Ragusa e USR Sicilia ufficio IX  ambito Territoriale di Ragusa per Premio Nicholas Green.

La cerimonia di premiazione del Concorso a premi “Nicholas Green”, si svolge ogni anno la prima domenica di ottobre, in coincidenza con il giorno della donazione degli organi di Nicholas Green che ha donato i suoi organi a sette pazienti in lista d’attesa. Quest’anno si svolgerà il 2 ottobre presso il Teatro Ideal in piazza Libertà a Ragusa dalle 10,30 alle 13,00 e sarà patrocinata dal Comune di Ragusa.

In occasione della GIORNATA NAZIONALE del SI all’AIDO i volontari Aido saranno presenti invece con un banchetto InfoPoint AIDO Ragusa “Donazione Parlane Oggi, il pensiero di un SI “ sempre nella giornata del 2 ottobre dalle ore 10,00 alle 13,00 in Piazza Libertà a Ragusa e dalle 16,30 alle 20,00 presso Piazza Pola a Ragusa Ibla. Anche quest’evento è patrocinato dal Comune di Ragusa.

Nella mattina della stessa giornata sarà trasmessa anche la diretta streaming dell’evento nazionale rappresentato dalla Tavola Rotonda di Reggio Calabria: per la Sicilia sarà AIDO Provinciale Ragusa a rappresentare i volontari di tutta la regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto