GIORNATA NAZIONALE DEL SÌ AD AIDO: IL VIDEO APPELLO DI GIANCARLO FERRERO, CAPITANO DELLA PALLACANESTRO VARESE, IN FAVORE DELLA DONAZIONE DI ORGANI

In occasione della Giornata Nazionale AIDO 2022 Giancarlo Ferrero, capitano della Pallacanestro Openjobmetis Varese, ha realizzato un video appello rivolgendosi a tutti gli amanti dello sport e della vita, con l’invito “ad iscriversi ad AIDO per dire SÌ alla donazione di organi”.

Giancarlo Ferrero, nato a Bra (CN) e cresciuto a Casale Monferrato, si afferma nella stagione 2008/09 con Osimo in A Dilettanti. Nella stagione 2009/10 fa ritorno alla Junior Casale, con la quale conquista la promozione in Serie A. Dopo due ulteriori stagioni in Piemonte è protagonista negli anni 2013/15 con il Trapani in A2. Dal 2015 gioca nella Pallacanestro Varese, dove dal 2017 ricopre il ruolo di capitano.

Con la maglia azzurra, ha esordito in Nazionale A nel 2009, dove conta 4 presenze e 28 punti. Ha partecipato agli Europei Under 18 del 2006 e Under 20 del 2008.

Agli inizi della carriera sportiva ha collaborato giocando il baskin, con la società SportTiAmo, realtà sportiva legata alla diversa abilità.

Il video appello di Ferrero, presentato in anteprima durante i lavori della Giornata Nazionale AIDO 2022 – trasmessa in diretta streaming dalla città di Reggio Calabria in occasione della tavola rotonda programmata nella sala convegni del Grand Hotel Excelsior alle ore 11.00 del 2 ottobre 2022 – sarà disponibile nei giorni successivi anche sul sito e sui canali social di Aido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su