Giornata Mondiale del Rene a Lissone

In occasione della Giornata nazionale del rene la FIR Federazione Italiana del Rene, ha promosso alle ore 10,00 di giovedì 9 marzo un incontro con la cittadinanza di Lissone presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica, in piazza IV Novembre 2.

Lo scopo dell’evento è quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione delle malattie renali. In particolare l’attenzione è rivolta alle persone di età avanzate o cosiddette “fragili” che, in mancanza di prevenzione, rischiano di essere sottoposte a terapie invasive come la dialisi od anche a trapianti.

L’incontro ha avuto il patrocinio dell’ASST Brianza, della OMC e OMB, Ordine dei Medici e Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza, della SIN – Società Italiana di Nefrologia, dei Corpi Sanitari InternazionaliCSI e dell’Amministrazione Comunale.

Sarà seguito alle 11,30 da uno screening gratuito effettuato dai Nefrologi del FIR, per tutti coloro che vorranno approfittarne per controllare la salute dei propri reni.

AIDO Provinciale di Monza e Brianza è favorevole a tutte le iniziative che si propongano di diffondere la cultura della prevenzione per tutte le malattie che possono portare, nello stadio poi più grave, al trapianto di organi e sarà presente all’incontro con la sua rappresentante Ombretta Rosa, Vice Presidente Provinciale.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto