Policlinico Gemelli

Giornata donazione e trapianto, il Gemelli ospita Giunta AIDO per incontro di sensibilizzazione

In occasione della Giornata nazionale della donazione e del trapianto, domenica 24 aprile 2022, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, si svolgerà un incontro di informazione e sensibilizzazione alla cultura della donazione.

All’evento interverrà la presidente di AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), Flavia Petrin insieme alla Giunta di presidenza nazionale di AIDO (composta anche da Donata Colombo, Vito Scarola, Maurizio Ulacco, Bertilla Troietto e Daniele Damele). Con loro il personale dell’Unità Operativa “Coordinamento per la donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto” del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

L’AIDO nazionale ha elaborato per l’occasione della Giornata nazionale una particolare grafica (vedi sotto) che propone l’innovativa formula della manifestazione di volontà favorevole alla donazione di organi in forma digitale con l’App DigitalAIDO “che – ha spiegato la presidente Flavia Petrinin sei mesi è già stata utilizzata da oltre 10 mila utenti. La grafica sarà utilizzata in tutta Italia dai gruppi locali AIDO – ha continuato la presidente – e dalle sezioni regionali e provinciali”.

La dichiarazione per il sì alla donazione di organi contestuale all’iscrizione ad AIDO è molto semplice e veloce, per farla occorre avere lo SPID e meno di un minuto di tempo. E anche chi è già iscritto ad AIDO, e ha espresso la volontà in Comune o all’Asl, può rinnovare la propria decisione con l’App di AIDO on line.

Il link alla sezione del sito del Policlinico Gemelli dedicata alla donazione di organi e tessuti: https://www.policlinicogemelli.it/donazione/organi-tessuti/

(policlinicogemelli.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto