GIORNATA DEL SÌ AD AIDO – Brugherio

Si, ieri è stata proprio una bella giornata a Brugherio nella GIORNATA DEL SÌ AD AIDO. Devo dire che la mattina presto, quando ci siamo trovati per montare il gazebo del nostro Gruppo Comunale nei giardini di via De Gasperi aveva piovuto tutta la notte ed il tempo non si annunciava proprio buono, era prevista pioggia e temporali tutto il giorno!

Ma ci siamo fatti coraggio e con un po’ d’incoscienza abbiamo montato la nostra postazione e ci siamo preparati a quello che sarebbe successo.

Ed ha piovuto, o se ha piovuto!! Ma noi ci siamo rintanati al riparo del gazebo, tirando indietro tavolini e sedie il più possibile, salvando quanto potevamo il materiale divulgativo e le lattine di caffè che avevamo portato; ma siamo stati protetti dalla buona fortuna, perché a metà mattinata ha smesso di diluviare e poi anche di piovere. Non abbiamo avuto il sole, ma abbiamo comunque avuto tanta gente che si è fermata da noi.

Eh si, perché avevamo scelto di celebrare la Giornata del SI all’AIDO ed alla donazione proprio domenica 9 ottobre, perché era la festa patronale di Brugherio e quindi la via e la piazza vicina erano affollate di gente che visitava le bancarelle dei commercianti che offrivano la loro merce, cibi, dolciumi, abiti e chincaglieria, varia molto di più che al mercato settimanale del sabato nella stessa via.

Così abbiamo avuto la gradita visita del Sindaco di Brugherio Marco Troiano e della Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Borsotti, che hanno avuto parole di apprezzamento per la nostra presenza e per le attività di divulgazione della cultura della donazione che svolgiamo, mentre erano con noi anche il Presidente Francesco Pernisco e la Vice Presidente Monica Ingegneri della Sezione AVIS locale ed il Consigliere Nazionale AIDO Lucio D’Atri, brugherese.

Abbiamo così ancora una volta, con umiltà e fiducia nel prossimo, svolto i nostri compiti comunicando informazioni corrette sulla situazione dei trapianti in Italia, distribuendo materiale informativo e promozionale dell’AIDO, raccogliendo numerose dichiarazioni di volontà a donare post mortem organi e tessuti dei cittadini che hanno voluto farlo ed accogliendo le offerte di coloro che hanno voluto dare un sostegno alle attività associative.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto