Fiocco rosa in casa Aido: nasce il Gruppo Intercomunale Aido Corigliano-Rossano

Lo scorso venerdì 9 settembre 2022 è nato, nel ricordo di Felice Calabrò, il Gruppo Intercomunale AIDO di Corigliano-Rossano. Con il suo direttivo tutto “rosa”, il Gruppo ha già promosso tre eventi per divulgare in maniera forte la cultura della donazione e diffondere in maniera chiara un ““, consapevole, libero ed autonomo.

Dopo la partecipazione, nel corso della mattina dello scorso 2 ottobre, alla diretta streaming da Reggio Calabria in occasione della Giornata Nazionale del Sì, il Gruppo Intercomunale ha allestito un ulteriore punto informativo in piazza S. Bernardino Le Fosse. Un’occasione importante ed impreziosita dalla visita di S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, vicino agli scopi solidali dell’Associazione.

Con i successivi due banchetti informativi, del 29 ottobre presso il Centro commerciale “I Portali”  e del 19 novembre, con la partecipazione alla prima edizione della Festa d’autunno, il Gruppo ha registrato un numero progressivo di iscrizioni e, in generale, una crescente apertura culturale verso la tematica della donazione.

Pur nella consapevolezza che la strada sia ancora lunga e tortuosa, l’associazione si ritiene soddisfatta dei piccoli passi fatti finora e resi possibili da chi pone domande, esterna incertezze e  dubbi o racconta le proprie personali testimonianze, dimostrando che solo parlandone è possibile abbattere quei limiti culturali che ostacolano la diffusione del “SÌ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su