Brugherio

Fiaccolata per la PACE in Ucraina a Brugherio

Ieri sera a Brugherio fiaccolata contro la guerra in Ucraina delle Associazioni del Volontariato; 2.000 persone per strada partite alle 19,30 da piazza Togliatti, passando per via Nazario Sauro, Via De Gasperi, Via San Bartolomeo, sono arrivate in piazza Roma con le candele della Pace accese. Una bella dimostrazione di solidarietà al popolo ucraino.

Al corteo, organizzato dal Gruppo Scout di Brugherio, hanno partecipato varie Associazioni con i loro labari ed i volontari, ma anche molti semplici cittadini usciti a coppie dalle loro case, o con l’intera famiglia, oppure solo i ragazzi con i loro compagni; fra gli altri sono stati notati il Sindaco di Brugherio Marco Troiano, il Parroco Don Vittorino Zoia, il vice Sindaco Giovanna Borsotti.

Anche il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Brugherio era presente con il proprio labaro e con vari soci. Ci dice il Presidente del Gruppo Lucio D’Atri:

«Non possiamo accettare che altri cittadini dell’Europa vengano attaccati militarmente per definire variazioni di confini già stabiliti da accordi diplomatici, ma che si possono sempre ridiscutere con diplomazia; chi attacca l’Ucraina attacca l’Europa, attacca noi».

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su