Festa Patronale a Brugherio con il Gruppo AIDO

Grande movimento domenica 8 ottobre a Brugherio per la Festa di San Bartolomeo, Patrono cittadino. Migliaia di persone hanno visitato l’area del centro cittadino, piena di bancarelle di commercianti, artigiani, mostre di quadri, associazioni cittadine, area giochi per i bambini, stand degli antichi mestieri, giostre e cucina di cibo da strada.

Anche i volontari del Gruppo AIDO di Brugherio erano presenti con il loro gazebo, materiale informativo sui trapianti, gadget associativi e pacchi di riso carnaroli offerti ai cittadini in cambio di un’offerta generosa. Ed è stata una giornata fruttuosa per la loro attività, perché hanno incontrato centinaia di cittadini, divulgato fra di loro la cultura della donazione dei propri organi e tessuti post mortem e raccolto nuove adesioni all’AIDO.

Una bella giornata di sole, con temperature ancora estive, ha accompagnato fino a sera tutte le attività e la gente ne ha approfittato per uscire di casa, passeggiare, curiosare fra le bancarelle, fare piccoli acquisti e, per molti di essi, dedicare anche un po’ di tempo alla solidarietà umana ed ai pazienti in lista d’attesa per un trapianto salvavita.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto