Festa grande a Concorezzo per il 40° AIDO e 50° AVIS

Nella mattinata di domenica 23 ottobre, con il patrocinio del Comune di Concorezzo, si sono tenute le commemorazioni del 40° dell’AIDO e del 50° dell’AVIS  della cittadina brianzola.

La festa è cominciata alle ore 9,00 con una Santa Messa presso la chiesa parrocchiale, officiata da Monsignor Giovanni Frigerio, dedicata ai Donatori di sangue, di organi e di tessuti concorezzesi, alla quale è poi seguita alle 10,00 la deposizione e la benedizione di un omaggio floreale al monumento AVIS- AIDO, opera dello scultore Walter Bellocchio.

Alle 10,30 la manifestazione è proseguita nella Sala di rappresentanza del Palazzo Comunale con il saluto delle autorità e la premiazione dei Donatori Benemeriti di sangue; cerimonia oltremodo commovente che ha avuto il significato di un riconoscimento tangibile per coloro che hanno fatto nel tempo più donazioni di sangue.

Erano presenti il Sindaco Mauro Capitanio, il Presidente Regionale dell’AIDO Lombardia Corrado Valli, il Consigliere Nazionale AIDO Lucio D’Atri, il Presidente Provinciale di Monza e Brianza Antonio Topputo, il Referente AIDO locale Alfio Bertola, il Vice Presidente Vicario Provinciale AVIS Gabriel Usmai, il Presidente AVIS di Vimercate Fausto Galbiati, la Presidente AVIS di Concorezzo Gaia Bordogna.

La mattinata si è poi conclusa con un simpatico rinfresco sotto i portici del palazzo Comunale per i volontari AVlS ed AIDO ed i cittadini intervenuti

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto