Fausto Scaccabarozzi, una vita per gli altri

Vimercate piange la scomparsa di uno dei suoi capisaldi: Fausto Scaccabarozzi ci ha lasciati giovedì 9 febbraio, circondato dall’affetto dei suoi cari, una splendida famiglia di cui andava molto fiero. Lo piange un’altra grande famiglia, quella dell’AIDO, che lo ha apprezzato ed amato per le sue capacità di trascinatore e per la generosità che lo caratterizzava.

Nel corso della sua vita Fausto ha sempre dedicato ogni momento libero al volontariato: era stato Vice Presidente dell’AVIS cittadina e figura di riferimento dell’Associazione Volontari Primo Soccorso, Circolo delle associazioni, Associazione nazionale combattenti e reduci. Il suo impegno nel volontariato gli valse, mel 2014, il riconoscimento a Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Ma la sua inconfondibile impronta, Fausto l’ha lasciata nel mondo AIDO soprattutto nel Gruppo Intercomunale di Vimercate di cui nel 1978 è stato fondatore e che ha guidato come Presidente per 45 anni, e come consigliere nella Sezione Provinciale di Monza e della Brianza.

Classe 1939, rimane nel ricordo di quanti hanno avuto l’onore e la fortuna di incontrarlo. Elegante e distinto, sensibile e pieno di iniziative, Fausto è uno che ha sempre dato tanto senza mai mettersi in mostra, ed è per questo suo spirito di dedizione e generosità che rimarrà un esempio per tutti volontari.

Saluteremo per l’ultima volta Fausto Scaccabarozzi – classe 1938 – sabato 11 febbraio, alle 9.30, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate.

Riposa in pace, Fausto

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto