È USCITO IL PRIMO PODCAST DI AIDO PIEMONTE “AiDO – LA SOLIDARIETÀ FA RUMORE”

È uscito il 9 maggio su Spotify, Apple Podcast e Amazon Music “AiDO – La solidarietà fa rumore” il Podcast di Aido Piemonte, l’Associazione Italiana per la donazione di organi tessuti e cellule.

Un’idea creativa e pratica per soddisfare l’esigenza di divulgare – sempre di più e sempre meglio – l’importanza della solidarietà e, in particolare, della donazione di organi, tessuti e cellule.

In questo primo progetto le voci di Alessandro Casalis, Omar Pedrini e Nicola Prudente con la voce narrante di Nadia El Gharbawy, proveranno a rispondere alla domanda “cosa significa essere solidali?”. I protagonisti racconteranno le loro vite, apparentemente così distanti, ma unite da un filo conduttore: il volontariato e il Sì alla donazione degli organi. È proprio la musica a fare da comune denominatore tra le storie dei tre protagonisti di questo podcast che racconta momenti intensi di grande solidarietà, umanità e forza, che testimoniano che dal dolore può emergere qualcosa di buono.

“Da sempre Aido Piemonte è molto attento alla comunicazione – dichiarano il Presidente Valter Mione ed il Vicepresidente Fabio Arossa – per questo, dopo aver lavorato molto sulla comunicazione online, abbiamo deciso di approdare anche nel mondo dei podcast, uno strumento utilizzato e apprezzato da tutti, che può diventare un nuovo veicolo di informazione e di partecipazione. Ringraziamo tutto il team di lavoro e le voci narranti che hanno deciso di mettere a disposizione di AIDO Piemonte le loro storie e i loro pensieri”.

Il progetto sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, a cui l’Associazione rivolge un forte ringraziamento, è stato prodotto da Aido Piemonte, scritto da Pierpaolo Bottino e Nadia El Gharbawy mentre le musiche originali sono state realizzate dalla torinese Alice Isnardi, il tutto con il supporto tecnico di Are Film.

AIDO vi invita a visitare Spotify, Apple Podcast e Amazon Music a partire da questo link https://aidopiemonte.it/podcast/ e ascoltare il suo primo Podcast che successivamente sarà disponibile anche sul canale Youtube di Aido Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto