Dodi Battaglia al teatro Lyrick di Assisi: un atto d’amore per la musica

Dodi Battaglia è stato in scena venerdì alle 21,15 al teatro Lyrick di Assisi. Il musicista è salito sul palco con «Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi», diretto da Fausto Brizzi. Dodi e le sue chitarre sono stati i protagonisti di un racconto in musica, quella dei Pooh e di tanti successi di uno dei chitarristi più amati ed apprezzati d’Italia.

Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo.

La stagione teatrale è organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, con direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi.

Prima dello spettacolo, che ha visto la presenza di oltre 600 spettatori – Dodi si è concesso ai volontari del Gruppi AIDO di Assisi e di Bastia Umbra per alcuni scatti a ricordo della serata; il Presidente Regionale AIDO Umbria Rag. Vittorio Pulcinelli ha portato il saluto ed il ringraziamento a Dodi per l’aiuto che fornisce nel promuovere la cultura della donazione degli organi; inoltre ha ringraziato per l’apporto che ha dato come Testimonial il compianto collega Stefano D’Orazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su