Desio ricorda Kevin per sensibilizzare al dono

Mercoledì 18, presso Eurotaverna
Serata pro A.I.D.O.

Un cuoricino non arriva in tempo ed il bimbo cui era destinato non ce la fa. Kevin muore così, in attesa dell’unica terapia in grado di salvare quella piccola vita, nata solo 14 mesi prima. Chissà cosa sarebbe stato da grande. Forse un astronauta, forse un medico trapiantologo, forse un ricercatore, un campione sportivo o un artigiano del legno…

La sua luce si è spenta per sempre il 18 gennaio 2016 per cardiopatia restrittiva. Kevin non è l’unico, sono tanti i bambini in lista di attesa che lottano per la propria vita, spesso invano, perché i cuoricini a disposizione non sono sufficienti. Un gesto semplice avrebbe salvato Kevin, lo stesso gesto che potrebbe salvare altri bambini.

Noi coltiviamo il sogno di guarire un bambino in più.” è il desiderio di mamma Klodiana e papà Dorian Nela, perché non vogliono succeda più che due genitori debbano piangere la scomparsa di un figlio. Perciò hanno trasformato il loro dramma personale in una battaglia di sensibilizzazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule.

Con la convinzione che un SÌ possa fare tornare la luce nella vita di chi aveva perso la speranza, da quel 2016, Klodiana e Dorian ogni anno propongono la FESTA AIDO; in occasione dell’ anniversario dalla scomparsa di Kevin, per la settima volta, la famiglia Nela ha organizzato una serata conviviale per mercoledì 18 gennaio presso il ristorante Eurotaverna di Desio, in via Lavoratori Autobianchi n. 1.

L’iniziativa andrà a favore del Gruppo Comunale AIDO di Desio per sensibilizzare ed informare sul tema della donazione e dei trapianti. La serata sarà animata dall’Orchestra “Pietro Galassi” e dagli ospiti Marco Zeta e Diego Zamboni.

Per partecipare, contattare Eurotaverna (0362-30.00.46), indicando di essere amici o soci dell’AIDO si sarà accompagnati ai tavoli appositamente riservati.

Sperare di poter ancora cambiare questo mondo,
per dare un sorriso a chi ha bisogno del nostro aiuto.
(Mamma Klodiana)

 Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su