Costituito il nuovo Gruppo Comunale di Loreto Aprutino, in provincia di Pescara

Si è costituito ieri mercoledì 8 giugno, presso la Sala Polivalente del Comune di Loreto Aprutino (PE), il nuovo Gruppo Comunale AIDO alla presenza del Vice Sindaco Gianni Di Fermo, dell’Assessore Maria Mascioli, la Consigliera Daniela Valentini e il consigliere Moreno Sablone, i quali hanno rivolto a tutti i cittadini e soci AIDO presenti in sala, i saluti del Sindaco Gabriele Starinieri e di tutta la Giunta Comunale.

I rappresentanti comunali hanno espresso la loro vicinanza, disponibilità e sostegno al nuovo gruppo costituito, affinché sul territorio Aprutino di sviluppi la cultura del dono e della solidarietà a partire dai bambini, nelle scuole primarie. “Dal prossimo autunno – ha ribadito l’assessore Maria Mascioliprogetti sulla prevenzione di patologie croniche saranno oggetto della nostra attenzione in collaborazione con l’AIDO affinché tutti i cittadini possano incontrare i medici delle ASL territoriali”.

La nuova struttura associativa nasce grazie all’impegno di tre trapiantati di cuore residenti reciprocamente nei Comuni di Loreto e Moscufo, Eleonora Miseri, Angelo Cardone e Italo Fuschi. Uniti dalla loro comune esperienza personale e grande sensibilità, si sono fatti promotori e testimoni nel diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, oltre a promuovere stili di vita sani.

Hanno presieduto all’assemblea il Consigliere Nazionale AIDO Nicola Alessandrini e  la Presidente della Sezione Provinciale AIDO di Pescara, Giuseppina Pasetti.

Il nuovo Gruppo Comunale di Loreto Aprutino è composto da:
Presidente: Eleonora Miseri
Vice Presidente Vicario: Angelo Cardone
Vice Presidente: Italo Fuschi
Amministratore: Noemi Grosso
Segretaria: Aurora Baccianti
Consiglieri:
Martina Fuschi
Silvia Di Gregorio
Giuliana Valentini
Gabriele Alfonsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su