Corso AIDO Provinciale per gli Amministratori dei Gruppi Comunali – Monza

Una mattinata impegnativa per gli Amministratori dei Gruppi Comunale AIDO della Sezione Provinciale di Monza e Brianza nella Casa del Volontariato sabato mattina 22 ottobre a Monza.

Infatti, a causa degli adempimenti per confermare l’iscrizione al RUNTS, Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, previsti dal Decreto-legge 112/17, detto brevemente il Codice del Terzo Settore, i volontari delle OdV Organizzazioni di Volontariato e delle APS, Associazioni di Promozione Sociale, devono inviare i bilanci consuntivi del 2021 secondo una nuova modulistica standard.

Ecco perché il Corso, predisposto dal Vice Presidente Vicario della Sezione Lucio D’Atri, che ha avuto luogo a Monza con relatore l’Amministratore Regionale AIDO della Lombardia Antonio Sartor, coadiuvato dall’Amministratrice Provinciale Donatella Fumagalli e moderato dal Presidente Provinciale Antonio Topputo.

Così i volontari dell’AIDO di Monza e Brianza si preparano per i nuovi impegni che l’adozione del Codice del Terzo Settore richiede, in modo da assicurare una maggiore chiarezza e trasparenza su come vengono spesi i contributi volontari offerti da associati e cittadini che condividono la missione dell’Associazione.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto