Corigliano Rossano: incontri presso le scuole

Al fine di sensibilizzare gli studenti sull’importanza del dono, in occasione della celebrazione dei cinquanta anni dell’AIDO, il Gruppo Intercomunale Corigliano Rossano ha indetto il Concorso “Dimmi di Sì Aido. In ricordo di Felice Calabrò“. Nell’ambito del progetto concorso, sono stati avviati i primi incontri nelle scuole, “Informare… per formare“.

Uno strumento formativo importante di crescita orientato alla solidarietà , alla condivisione, alla sensibilità verso il prossimo, tutti valori che devono essere sempre presenti nelle nuove generazioni, perché fondamentali per il percorso di un Sì consapevole.

Il 21 marzo i volontari Aido hanno organizzato un incontro presso la S.M. Pietrapaola – IC Mandatoriccio con la partecipazione dei ragazzi della Secondaria di primo grado. Martedì 28 marzo è stata la volta dell’I.C. Crosia Mirto, con la partecipazione delle classi V della primaria e delle classi III della Secondaria di primo grado. Infine il 1° aprile i volontari hanno sensibilizzato ed informato gli studenti del Polo liceale (LS e  LC) con la partecipazione delle classi seconde, per un totale di 25 classi incontrate.

Un piccolo grande pezzetto del cammino di Aido, fatto insieme a Dirigenti e Alunni che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo e calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto