Consegnati i Premi di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta”

Domenica 3 luglio si è svolto, presso il Teatro Tempio Giunone – Valle dei Templi di Agrigento, la cerimonia di consegna del “Premio di Arte e Cultura Siciliana Ignazio Buttitta” giunto alla XXIII edizione.

In tale contesto è stato dato un Premio alla memoria del nostro compianto Presidente “Salvatore Urso“: hanno ritirato il Premio, consegnato dal Sindaco di Favara Antonio Palumbo, le figlie Roberta, Valeria e Raffaella. Presente pure la Presidente AIDO Regione Sicilia Paola Pisciotta.

È stato consegnato inoltre dalle figlie, alla Presidente del Centro Culturale Guttuso Lina Gucciardino, un quadro raffigurante “Salvatore Urso che guarda la città di Favara“, quadro mirabilmente creato dal nostro Vicepresidente Vicario Gaetano Scorsone. Una commossa premiazione in una serata dedicata alla cultura, alla musica e all’arte. La serata è stata allietata dalle esibizioni di pregevoli artisti.

Un ringraziamento particolare a Lina Gucciardino Presidente del Centro Culturale Renato Guttuso e ai presentatori Daniela Spalanca e Giuseppe Moscato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su