Concerto Gospel ad Albiate per il 50° AIDO

In occasione del 50° anniversario dell’AIDO il Gruppo Intercomunale di Triuggio, Sovico e Albiate ha offerto ai propri concittadini una grande serata di Gospel sabato 30 settembre nel Santuario di San Fermo ad Albiate.

Antica chiesa nota fin dal 1200, abbellita ed ingrandita da varie ristrutturazioni nel 1600 e 1700, completata nel 1957 con affreschi e mosaici, contiene le reliquie dei Santi Martirii Fermo, Rustico e Procolo rappresentati anche nelle tre statue in bronzo sulla facciata che furono aggiunte nel 1995, il tutto ben illustrato dalla sig.ra Silvia Colombo.

Il coro “JESUS, LOVE AND BLUE SKY“, che si è esibito a partire dalle ore 21,00, ha cantato brani gospel di autori contemporanei del primo ‘900, alternati con gospel classici nati nelle piantagioni di cotone degli Stati americani del Sud per iniziativa di lavoratori africani condotti lì in regime di schiavitù.

Insomma, una serata molto intensa, con inni alla solidarietà, all’amore verso gli altri, così come è nello spirito della nostra Associazione. Molti i cittadini presenti che hanno occupato ogni spazio della chiesa per poter ascoltare i bravi coristi.

I volontari dell’AIDO locale, ben guidati dalla referente di Albiate sig.ra Eugenia Ghezzi, hanno provveduto all’accoglienza, alla distribuzione di materiale informativo sui prelievi ed i trapianti ed hanno raccolto le offerte dei concittadini generosi che hanno voluto aiutarli nella loro opera di divulgazione della cultura della donazione.

Fra i presenti il Parroco del Santuario don Renato Aldeghi, il Presidente Provinciale dell’AIDO di Monza e Brianza Antonio Topputo, il Consigliere Nazionale AIDO Lucio D’Atri e la Vice Presidente Vicaria del Gruppo Comunale Rosanna Zolesi.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto