COMUNICATO STAMPA CAMMINAIDO NEL DONO

In occasione della 27° Giornata Nazionale per la Donazione degli Organi e Tessuti del 14 aprile 2024 si è svolta presso il Comune di Pezzana la CamminAIDO del dono.

Nel primo pomeriggio si sono radunati un centinaio di partecipanti presso il Centro Polifunzionale di Piazza Malvera di Pezzana per l’iscrizione e dopo il raduno con il resto del gruppo si è dato vita ad un percorso che si è snodato in mezzo alla campagna di circa 7 chilometri.

Il corteo era composto davanti dall’auto della Polizia Municipale del Comune dai partecipanti ed infine dall’ambulanza di Casale Monferrato.
Nonostante il gran caldo c’è stata partecipazione ed interesse all’evento.

Al termine della manifestazione si è svolta presso la struttura del Centro Polifunzionale la cerimonia della ricorrenza del 45° di fondazione di AIDO gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli, e la consegna degli attestati di partecipazione, infine è stato consumato un lauto aperitivo molto gradito dai presenti.

Il Presidente del gruppo AIDO locale Marcello Casalino afferma “oggi è stata davvero una giornata molto calda con una temperatura fuori stagione, ma nonostante tutto c’è stata grande partecipazione, tutti i nostri gruppi AIDO afferenti alla sezione provinciale di Vercelli erano presenti, ringrazio AVIS sezione Comunale di Vercelli che ha partecipato con i suoi podisti diretti dal loro presidente Fulvio Cavanna; Ringrazio A.T. Proloco Folkloristica Pezzanese con la sua presidente Cinzia Donà, Il comune di Pezzana il sindaco Stefano Bondesan, con il vice Roberto Mombelli per l’organizzazione ed il supporto.
Grazie a tutti perché con le offerte raccolte l’ente può proseguire con serenità a continuare ad informare e sensibilizzare sulla tematica della donazione e del trapianto di organi nei nostri 20 comuni dell’area vercellese di nostra competenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto