“Che Bordello” è il nome di un’Associazione nata anni fa per ricordare Davide Dell’Oro, donatore di cornee. Fondata dai genitori e dagli amici di Davide, l’Associazione si occupa di organizzare tornei di calcio, presso la Palestra comunale, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza su progetti per i ragazzi delle scuole. Il Gruppo Intercomunale Aido di Olginate-Valgreghentino collabora con loro sin dalla costituzione.
L’evento ludico sportivo si celebra ogni anno nel mese di luglio: oltre 12 squadre di 5 elementi si incontrano sui campi di calcio a 5. Il torneo a eliminazione diretta inizia alle 8:00 di mattina e si conclude nel tardo pomeriggio. Fanno da contorno il volley acquatico e lo street food.
Al torneo partecipano giovani e famigliari. Aido è sempre presente con un proprio punto informativo. L’iniziativa termina ogni anno con un canto corale e il lancio di palloncini per salutare Davide e rappresenta un momento di gioia per ricordare un giovane solare. È il modo migliore per parlare di vita, il messaggio di Aido.