“Storytelling” di un concerto che ci ha riempito il cuore di gioia
Siamo un’associazione di volontariato e tutto quello che facciamo è mosso dalla passione e dalla consapevolezza dell’importanza del trapianto. Siamo coinvolti emotivamente grazie al nostro presidente Sergio Cattaneo, trapiantato e volontario attivo del mondo Aido.
La sera di sabato 22 luglio abbiamo riempito Piazza Garibaldi a Cantù per il Concerto di Jesper Lindell e la sua band. Abbiamo anche consegnato le targhe che non avevamo potuto donare il 25 giugno all’Amministrazione Comunale nella persona di Isabella Girgi, nostra madrina d’eccezione. All’Avis, nella persona della presidente Cristina Montorfano, che cammina con noi e ci sta sempre vicino. Questo concerto per la vita, è stato realizzato grazie a lei. Ad Abio, associazione bambini in ospedale, con Silvia Incondi, che ha allietato la giornata del 25 giugno con trucchi e giochi.
Nell’aria si sono diffuse le parole di amore di Lorena per il suo Gianluca Bartesaghi che ci ha lasciato il 7 febbraio u.s. e che ha donato tutto. E quelle di Carlo per la sua compagna Giorgia Passafini che ci ha lasciato il 5 dicembre dello scorso anno, salvando dieci persone. Lorena e Susy, mamma di Giorgia, erano sul palco, ma sono soprattutto entrati nella nostra famiglia e nel nostro cuore.
Insieme alle parole di trapianto e dono, anche il rock and soul di Jesper che con una voce pazzesca, canta la vita, l’amore, la pioggia, il crepuscolo e le attese, si sono diffuse nell’aria.
Jesper Lindell e la sua band erano già stati da noi l’anno scorso per il primo compleanno di Aido Cantù, il 10 novembre 2022. Con Jesper, che è trapiantato di rene donato dal padre, è nata una grande amicizia. Dopo il trapianto ha superato finalmente i momenti bui trasformandoli in un disco meraviglioso, con la canzone Leave a light on.
Lasciare una luce accesa è il dono del trapianto per i malati in lista d’attesa.
In galleria le foto – di Giuseppe Lotto – del concerto, organizzato anche grazie al prezioso contributo di Andrea Parodi.