Campionati studenteschi con l’A.I.D.O. in Provincia di Monza e Brianza

Perché lo Sport si collega con la Donazione degli organi al fine di trapianto? Per questa domanda la risposta è semplice: fare Sport, che fa parte dell’operare con un corretto stile di vita come il provvedere ad una sana Alimentazione, aiuta ad avere un buono stato di salute e quindi ad evitare l’insorgere di malattie che, nel loro stato terminale, hanno come unica terapia quella del trapianto.

Per questo motivo i volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza appoggiano tutte le attività sportive che vengono praticate sul territorio ai giovani ed ai meno giovani partendo fin dal tempo delle Scuole; ed eccoli presenti quindi anche quest’anno ai Campionati Sportivi studenteschi organizzati dall’Ufficio Scolastico provinciale di Monza e Brianza.

Nelle varie gare programmate nei mesi di febbraio e marzo, corsa campestre, tennis da tavolo, atletica, pallamano, basket, nuoto, ginnastica, baseball, rugby, pallavolo, basket badminton, i volontari dell’A.I.D.O. Provinciale e del Gruppo Comunale locale erano presenti con il loro striscione alle finali per un saluto e consegnare ai vincitori una targa dell’A.I.D.O. Provinciale alle varie finali in Monza, Nova Milanese, Muggiò, Limbiate, Seregno, Brugherio e Villasanta.

Martedì 19 marzo Lucio D’Atri, Vice Presidente Vicario Provinciale della Sezione Provinciale di Monza e Brianza e Consigliere Nazionale e Francesco Raffaele, Segretario del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Nova Milanese, erano presenti nella palestra della Scuola Media Margherita Hack, in via Leonardo da Vinci in Nova per la premiazione delle gare di Badminton.

Alla presenza del prof. Ivan Borserini, docente dell’Istituto Mapelli di Monza e Responsabile dell’organizzazione dei Campionati Studenteschi, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack prof. Massimo Lettori ed il dottor Luca Pollastri della F.M.S.I. Federazione della Medicina Sportiva, sono stati premiati i vincitori fra gli Istituti presenti: I.C. Via Sauro di Verano Brianza, I.C. Anna Franck di Monza, I.C. Aldo Moro di Seregno, I.C. San Fruttuoso di Monza, I.C. di Via Foscolo di Monza I.C. Giovanni XXIII° di Nova Milanese e I.C. Valtorta Colombo di Carate Brianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto