Logo Aido

Caldarroste per promuovere AVIS ed AIDO a Mezzago

L’unione fa la forza: lo sanno bene tutti i volontari impegnati nelle Associazioni italiane ed è un dato di fatto che ogni attività di volontariato sia un patrimonio inestimabile per la società. Il valore dei volontari è anche maggiore quando si tratta della salute dei cittadini.

Parliamo, ad esempio, di AVIS e di AIDO, le due Associazioni del dono che, insieme ad ADMO, promuovono la solidarietà umana attraverso la donazione di sangue, organi, tessuti e midollo osseo.

I volontari sanno anche che, per quanto ci si impegni, la diffusione del messaggio di solidarietà non è mai abbastanza e spesso le campagne pubblicitarie passano inosservate. Occorre quindi proporre eventi e manifestazioni che attirino l’attenzione dei cittadini di qualsiasi età e condizione sociale.

L’AIDO di Vimercate – Gruppo intercomunale in cui sono confluite le strutture associative di Aicurzio, Bellusco, Burago, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate, Usmate Velate – in collaborazione con la locale AVIS Comunale, sarà presente ai mercatini equo solidali di Mezzago distribuendo deliziose caldarroste e facendo conoscere meglio l’attività e l’utilità di entrambe le Associazioni.

È una simpatica trovata perfettamente in tema col periodo natalizio. Un’occasione da non perdere! I volontari AIDO e AVIS di Vimercate vi aspettano domenica 18 dicembre, dalle 10 alle 18, sul piazzale della Chiesa di Mezzago.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su