Buon compleanno Aido Cantù. AMORE CHE DAI, il Concerto

26 ottobre 2023 – ore 21.00
Teatro Nuovo Rebbio

Ieri siamo stati nella parrocchia di Rebbio a salutare Don Giusto e a offrire una mano per i preparativi per la cena e il concerto di domani. Siamo stati catapultati in una realtà bellissima, piena di calore, cooperazione e ricca di persone capitanate da Don Giusto, con il suo cappello di lana rosso. Le nostre mani non sono servite, ce ne sono già tante, ma la sensazione è che ci sia tanto da fare e da condividere.

Tutto intorno si sentiva un’aria di solidarietà, il telefono di Don Giusto che suonava ininterrottamente, i bambini che correvano, i divani che accoglievano persone sole, i ragazzi migranti che confezionavano sacchetti di polenta sottovuoto. Una polenta coltivata da loro in una piccola serra fuori Cantù, raccolta, macinata dalle suore e confezionata per la raccolta fondi.

Tutto questo per dirvi che domani avrete la possibilità di conoscere anche voi Don Giusto ed i suoi ragazzi. E con il biglietto del concerto potrete sostenere l’umanità con la musica.

La cena è sold out. Il Teatro Nuovo di Rebbio, invece, è grandissimo, quindi vi aspettiamo. Noi saremo in biglietteria a salutarvi e abbracciarvi.

Il compleanno Aido Cantù sarà bellissimo anche quest’anno.

Non vi sveliamo la scaletta delle canzoni ma, come sapete, il filo conduttore sarà la poetica di Fabrizio De André. Ci sarà musica meravigliosa, quindi, insieme ai Sulutumana, i Borderlobo e gli artisti americani che hanno tradotto e arrangiato, insieme ad Andrea Parodi, alcune canzoni di De André in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto