Brugherio: il Gruppo AIDO alla MARCIA CON POLLY

Nella mattinata di domenica 26 novembre, con partenza alle ore 8,30 da viale Lombardia 214, l’Amministrazione Comunale di Brugherio, con la collaborazione dell’Incontra Giovani e di varie Associazioni cittadine, organizza la 6^ marcia non competitiva a passo libero sui due percorsi dei 5 e 10 Km, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Anche il Gruppo AIDO di Brugherio con i suoi volontari sarà presente nell’organizzazione della:

MARCIA CON POLLY 2023

così come negli anni precedenti ed anche questa sarà un’occasione per ricordare ai propri concittadini la bellezza del dono di parti di sé stessi dopo la nostra morte in favore dei pazienti in lista d’attesa per un trapianto.

Infatti, ogni anno sono circa 9.000 i pazienti bisognosi di un trapianto e il numero delle donazioni, generalmente multiorgano, che vengono effettuate, non permette che poco più di 4.000 trapianti.

È necessario quindi diffondere ancora di più la cultura delle donazioni di organi, tessuti e cellule fra i nostri concittadini onde permettere tutti i prelievi necessari a fare i trapianti azzerando così le liste d’attesa; atto di solidarietà, di carità, ma anche dimostrazione di civiltà evoluta e di cittadinanza attiva.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto