Brugherio: Gare di Atletica ai Campionati studenteschi provinciali

Le ultime giornate dei Campionati studenteschi 2023 della Provincia di Monza e Brianza sono state effettuate presso il Centro Sportivo Comunale di via San Giovanni Bosco, in Brugherio, giovedì 27 e venerdì 28 aprile con le gare di atletica leggera; giovedì 27 la finale del Campionato Scuole secondarie di primo grado e venerdì 28 la finale del Campionato Scuole secondarie di secondo grado.

Indette dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza, Direttrice la dr.ssa Vincenza Maria Bernardi, sotto l’egida del Ministero all’Istruzione e Sport e Salute, vi hanno partecipato 26 Scuole Secondarie dei due gradi della provincia con oltre duecentocinquanta giovani atleti delle varie discipline sia maschili che femminili: corsa, salto in alto, corsa ad ostacoli, lancio del peso, salto in lungo, staffetta 4 per cento.

Responsabile per tutto il ciclo delle gare il dr. Roberto Manna dell’Ufficio Scolastico Territoriale, con giudici della F.I.A.S.P. Federazione Italiana Amatori Sport per tutti, coadiuvati da Insegnanti delle Scienze motorie dei vari Istituti. Presenti, inoltre, i responsabili del G.S.A., Gruppo Sportivo Atletica Brugherio e volontari del Gruppo A.I.D.O. Comunale di Brugherio con il loro Presidente Lucio D’Atri.

Un’ottima occasione per la nostra Associazione per entrare in contatto con i giovani fra i quali divulgare la cultura della donazione degli organi post mortem al fine di trapianto, offrendo anche delle targhe AIDO di riconoscimento per i loro meriti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto