BIMBIMBICI incontra il Volontariato a Carate Brianza

Ha avuto successo l’evento organizzato dal Comune di Carate Brianza “Bimbimbici incontra il volontariato” che si è svolto domenica 16 aprile dalle 8,00 alle 13,00 presso la via Cusani di Carate Brianza. È stata riservata un’area ai bambini degli asili, nella quale questi potevano imparare l’educazione stradale andando in bicicletta.

Hanno partecipato circa 300 bambini che hanno potuto divertirsi in tutti gli stand delle varie Associazioni, le quali hanno organizzato giochi e attività dedicate interamente a loro: giochi di una volta, spettacolo di magia, sfilata e spettacolo delle principesse Disney. A questa manifestazione il Comune ha voluto invitare tutte le Associazioni di volontariato di Carate per farsi conoscere dalla cittadinanza; hanno aderito i 4 asili presenti nel Comune, 17 Associazioni di volontariato ed una scuola di recitazione.

Anche AIDO Carate era presente, ed ha organizzato due postazioni per i bambini: una in cui poter giocare con i puzzle del corpo umano, l’altra in cui poter giocare al memory di AIDO sul tema organi del corpo umano. Inoltre, i nostri volontari hanno organizzato una postazione in cui iscriversi all’AIDO ed hanno raccolto alcune iscrizioni distribuendo materiale informativo dell’Associazione a nonni e genitori.

Infine hanno distribuito caramelle a tutti i bambini con un messaggio particolare: “Io dono, non so per chi, ma so perché“, festeggiando così l’anniversario del 50° di fondazione dell’Associazione e la Giornata per la donazione di organi, indetta proprio per questa domenica dal Ministero della Salute.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto