Ecco alcune foto del Pranzo Sociale del Gruppo Comunale AIDO di Biassono, guidato dalla Presidente Bruna Fossati, del 6 maggio scorso, avvenuto presso il Garden Cafè “Villa Monguzzi“ in via Cesana e Villa 34, in Biassono, in occasione del 50° anniversario dell’AIDO.
Presente fra gli altri il Sindaco, amici trapiantati, soci, familiari e simpatizzanti è stata un’ottima occasione per festeggiare la benemerita Associazione che diffonde la cultura della donazione degli organi post mortem in favore dei trapianti fra i cittadini biassonesi, ma anche un momento di socialità conviviale fra persone amiche accomunate dagli stessi ideali di altruismo.
La missione dell’AIDO è infatti consentire che ci sia il numero sufficiente di possibili donatori di organi e tessuti che permetta ai medici del Servizio Sanitario Nazionale di disporre di prelievi sufficienti per poter eseguire tutti i trapianti necessari per guarire tutti i pazienti in lista d’attesa., ogni anno oltre gli 8.000.
Ad oggi, grazie a poco meno di 1.800 donatori multiorgano ogni anno, si possono fare quasi 4.000 trapianti ogni anno, ma il numero di organi così disponibile non basta a coprire le necessità.Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.