Aido Provinciale Lecco: AVANTI CON ENTUSIASMO!

Nella mattinata di sabato 22 luglio,  alle ore 9,00, circa 60 volontari attivi della Sezione Provinciale di Lecco si sono trovati,  presso la sala conferenza del Palataurus  di Lecco per un incontro formativoLa sezione provinciale di Lecco è composta da 30 gruppi comunali e può contare sulle forze di oltre 120  volontari attivi sul territorio di competenza.

Il Consiglio Direttivo Provinciale, sempre attento e pronto a cogliere le richieste dei propri volontari, ha accolto la richiesta di un corso di aggiornamento incentrato sulle modalità di approccio dei cittadini e come creare/allenare l’empatia per poter divulgare al meglio la cultura della donazione degli organi.

Consci della difficoltà di parlare alle nuove generazioni, i volontari Aidini lecchesi hanno ascoltato con con entusiasmo e grande attenzione il Presidente Giacomo Colombo che ha aperto i lavori per cedere poi la parola ad Antonio Sartor – sempre del Direttivo Provinciale Lecchese – che ha spiegato nel dettaglio le modalità di utilizzo dell’applicazione “AidoLombardia” che facilita il lavoro dei divulgatori nei tavoli informativi attraverso un piccolo quiz. Il nuovo strumento associativo si può scaricare su tutti gli smartphone e permette di poter dialogare anche con i giovani.

Successivamente è stata la volta della dottoressa Sara Guerra, formatrice, psicologa e coach, che per ben due ore ha intrattenuto e coinvolto tutti i presenti parlando di come tenere allenata la motivazione e della strategia per collezionare successi.

Il tutto parlando di motivazione e efficacia personale e di come allenarla, come collezionare successi attraverso l’empatia; si è parlato di neuroni specchio e di come interagire diversamente con le nuove e diverse generazioni.

Alla fine i volontari, tutti entusiasti e motivati, si sono salutati con la voglia di rivedersi nelle prossime settimane per continuare il percorso di aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto