Monza

Assemblea Ordinaria del Gruppo Intercomunale di Monza e Lissone

Mercoledì 9 febbraio alle ore 16,30 si è svolta presso la Sede associativa di via Solferino n. 16 l’Assemblea Ordinaria annuale del Gruppo Intercomunale Aido di Monza e Lissone, invitato di riguardo il Presidente della Sezione Provinciale Antonio Topputo.

La Relazione sulle attività svolte nell’anno 2021 è stata svolta dal Presidente del Gruppo Luciano Russo, ed hanno riguardato soprattutto le attività nelle Scuole che, se anche limitate dal continuare della pandemia del Covid-19, ha permesso ai volontari d’incontrare oltre un migliaio di studenti delle Scuole Medie inferiori e Superiori dei due Comuni brianzoli.

Sono state raccolte anche nuove iscrizioni all’Associazione, che hanno portato il numero degli iscritti a 5.405, mentre negli Uffici Anagrafe dei due Comuni, rifornite dai nostri volontari di materiale divulgativo dell’A.I.D.O., sono state raccolte ben 5.502 dichiarazioni di volontà a donare in Monza e 1.850 in Lissone, per un totale di oltre 26.000 dichiarazioni negli ultimi sei anni.

La relazione finanziaria e la presentazione dei Bilanci consuntivo 2021 e Preventivo 2022 sono state illustrate dall’Amministratore del Gruppo Riccardo Galloni ed è stato presentato poi ancora dal Presidente Luciano Russo il Programma d’iniziative previste per il 2022, seppur ancora molto limitato rispetto le potenzialità del Gruppo a causa della non ancora debellata pandemia.

Molto entusiasmo da parte di tutti, con la volontà di proseguire nelle attività di divulgazione della “cultura della donazione dei propri organi e tessuti post mortem” al fine di permettere agli oltre 8.500 pazienti in lista d’attesa in Italia ogni anno un trapianto spesso salvavita, quando da ormai da troppo tempo non si riesce a fare nei nostri ospedali più di 4.000 trapianti all’anno. Nella foto il Consiglio Direttivo del Gruppo in carica.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su