Triuggio

Assemblea Ordinaria del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Triuggio-Sovico-Albiate

Una bella Assemblea ieri sera a Triuggio, nella sala della sede di via Puccini 2, del Gruppo A.I.D.O. Intercomunale di Triuggio-Sovico-Albiate, presieduta dalla sig.ra Patrizia Meregalli e con Segretaria la sig. Ina Simona Beccalli, alla presenza di numerosi associati.

La Relazione delle attività svolte nel 2021 per la diffusione della cultura della donazione di organi e tessuti, è stata svolta dal Presidente del Gruppo Intercomunale dr. Matteo Capobussi in occasione della Tombolata natalizia, della Giornata delle Associazioni in primavera, della Giornata del Sì al Dono il 25 settembre, della Santa Messa in ricordo dei Donatori dei tre Comuni il 26 ottobre e sulla pagina Facebook del Gruppo.

Poi la Relazione Finanziaria ed i Bilanci Consuntivo 2021 e Preventivo 2022 sono stati presentati dalla Sig.ra Patrizia Meregalli, mentre il dr. Matteo Capobussi ha poi presentato il programma delle attività previste per il 2022 a cominciare dalla Giornata della Salute prevista in primavera con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Triuggio. Dopo una breve discussione, le votazioni delle Relazioni e dei Bilanci sono state effettuate tutte all’unanimità.

Sono seguiti gli interventi del Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Antonio Topputo e del Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D’Atri che hanno ricordato le attività provinciali e nazionali nel 2021, il progetto DigitalAido, l’aumento delle dichiarazioni di volontà a donare gli organi, tessuti e cellule al S.I.T., Sistema Informativo Trapianti, il numero dei prelievi e dei trapianti effettuati in linea con il 2020 nonostante la pandemia di Covid-19, la raccolta del 5×1000 e la presentazione del nuovo volume “Noi nella Scuola” che si svolgerà sabato 26 marzo a Monza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su