Agrate Brianza

Assemblea Ordinaria del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Agrate

Nella serata di mercoledì 16 febbraio 2022, i volontari del Gruppo A.I.D.O. Intercomunale di Agrate e Caponago si sono trovati alle ore 21,00 per l’Assemblea Ordinaria annuale del Gruppo presso la sede del Centro Socio Sanitario di via Lecco n. 11.

L’Assemblea è stata presieduta dall’ex-Presidente Egidio Barbieri e l’Arch. Enrica Galbiati ne è stata la Segretaria, mentre il Vice Presidente Vicario della Sezione Provinciale di Monza e Brianza Lucio D’Atri, ha portato il saluto del Direttivo Provinciale ed ha consegnato una copia del nuovo volume “Educare al Dono” che sarà distribuito nelle Scuole della Provincia, grazie anche al generoso contributo dei volontari del Gruppo di Agrate.

Nonostante le attività nell’anno trascorso siano state poche a causa delle limitazioni imposte dall’epidemia di Covid-19 i volontari si sono prodigati per diffondere la cultura della donazione degli organi nel loro Comune, ottenendo ben 15 nuove iscrizioni per un totale di 1.359 associati, pur avendone persi 25 per decesso o trasferimento.

Un buon incremento si è avuto anche con le Dichiarazioni di volontà a donare negli Uffici Comunali dell’Anagrafe, grazie all’impegno degli impiegati e all’aiuto dei volontari nell’informare, sulla donazione e trapianto di organi e tessuti, i cittadini che si recavano in Comune per il rilascio o il rinnovo della carta d’identità; ben 934 nel solo 2021 per un totale di 2.529 dichiarazioni al 31.12.2021.

Ottima la collaborazione con la Sezione A.V.I.S. locale, come ha relazionato il Presidente del Gruppo Comunale Alberto Ferretti e la relazione finanziaria, letta dall’Amministratore Sergio Sala insieme al Bilancio consuntivo 2021 ed a quello preventivo 2022; sia le due relazioni che i bilanci sono stati approvati all’unanimità dai presenti.

Al termine un ricco buffet e qualche bottiglia di spumante hanno allietato i convenuti che hanno potuto così brindato alle attività che si apprestano a fare nell’anno nuovo, fiduciosi del diminuire della pandemia nel nostro Paese.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su