ASD Basket Robbiano: Trofeo AIDO Giussano

AIDO e Sport
Vince la collaborazione

Fin dalla sua costituzione il Gruppo Comunale AIDO Giussano non ha mai smesso di cercare nuove strade per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione di organi e tessuti, poichè il trapianto è l’unica cura risolutiva per molte patologie.

In alto i cuori” è lo slogan ripetuto spesso dal Presidente dell’A.I.D.O. di Giussano Pietro Gallo, ma in alcune situazioni è stato davvero difficile. Nei 43 anni di attività il Gruppo ha lavorato proficuamente ed ha acquisito la credibilità, il rispetto e la considerazione di molte persone: lo dimostrano i 223 donatori giussanesi così, anche se le occasioni di “uscire” sono state ridotte, succede ancora di essere coinvolti in attività che sorprendono gli stessi Consiglieri del Gruppo di Giussano.

È il caso del Trofeo A.I.D.O. Giussano, in palio per la Basket Robbiano CUP, che è stato assegnato sabato 17 settembre nel palazzetto di Robbiano alla locale squadra Under 15 in un’avvincente sfida con la Polisportiva Varedo Basket. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giussano, è proseguita in serata con l’esordio stagionale delle ragazze, neo promosse in serie B, contro la Pro Patria Busto Arsizio.

A fare il tifo per la solidarietà tra il pubblico c’era anche una rappresentativa del Consiglio A.I.D.O. di Giussano, oltre al Sindaco Marco Citterio, all’Assessore allo Sport Sara Citterio ed al Consigliere Provinciale CONI Martina Cambiaghi, che hanno consegnato i premi alla squadra vincitrice ed al miglior giocatore della gara.

I Dirigenti del Robbiano Basket sostengono che “sport è solidarietà” sia un connubio vincente e perciò collaborano con le Associazioni di volontariato del territorio giussanese, coinvolgendo così giovani e giovanissimi e perciò il Consiglio A.I.D.O. di Giussano ringrazia gli amici del Basket Robbiano con un sincero “in alto i cuori!”

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto