AL BASKETVILLE 2024 LA NAZIONALE ITALIANA TRAPIANTATI

Si è tenuto dal 17 al 22 giugno, presso il quartiere di Villanova a Pordenone, la seconda edizione di Basketville, una sei giorni di pallacanestro dall’alba al tramonto che ha riunito tantissimi appassionati di basket e che quest’anno ha ospitato anche la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati ANED. Un evento che ha saputo coniugare sport e solidarietà e ha visto anche la partecipazione di AIDO nella giornata conclusiva quando si è tenuta la partita della squadra Basketville contro la Nazionale Trapiantati.

Se il momento sportivo culminante del Basketville 2024 è stato il trofeo Vero Cup con 60 giocatori provenienti dalla A2 alla DR1, l’evento di rilievo dal punto di vista del messaggio del dono è stata la partita tra Basketville e Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati ANED. Presente anche AIDO FVG, da sempre impegnata nella promozione della donazione di organi e della sua capacità concreta di cambiare e salvare vite. «Il binomio sport e AIDO ormai è consolidato alla base. – spiega la presidente provinciale di Pordenone AIDO Federica Tonin – Noi sosteniamo da sempre tutte le iniziative sportive perchè lo sport è un veicolo fantastico per la cultura della solidarietà, ma anche per la diffusione di stili di vita sani: che aiutano tutti noi a stare bene a ridurre il bisogno di ulteriori donazioni».

La presenza della Nazionale Italiana Trapiantati, composta da atleti che hanno ricevuto il dono di un organo e sono stati vincitori dell’oro ai Transplant World Games 2023.

Fonte: https://www.aidofvg.it/news/al-basketville-2024-la-nazionale-italiana-trapiantati/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto