Un ringraziamento davvero speciale ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Lanino – Scuola Secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Vercelli.
Presso l’Aula Magna dell’Istituto è stato organizzato dalla Sezione Provinciale Aido “Aldo Ozino Caligaris” di Vercelli un incontro durante il quale si è proceduto alla cerimonia di premiazione degli elaborati che gli studenti hanno realizzato sul tema del dono e della donazione. Son ostati consegnati numerosi gadget associativi e targhe a ricordo del proficuo lavoro svolto.
Nella formazione dei cittadini di domani Aido, con i suoi volontari, sarà sempre a disposizione per informare e sensibilizzare su un tema di fondamentale importanza.
Molto toccanti la parole della Dirigente Scolastica prof.ssa Annarosa Rongoni che afferma: «É importante iniziare a seminare fra le giovani generazioni questo messaggio che unisce; la tematica del dono è molto importante e ringrazio la collaboratrice scolastica scomparsa prematuramente Brunella, moglie del presidente AIDO Marcello Casalino che mi propose di realizzare questa attività con AIDO. Ne fui subito colpita positivamente, e incaricai la prof.ssa Livia de Rosa ad organizzare gli incontri dei nostri ragazzi con i volontari AIDO».
Si ringraziano tutti i partecipanti, la Dirigente Scolastica prof. Annarosa Rongoni, la prof. Livia De Rosa e i volontari Aido: Anna, Letizia, Marcello, Miriam e Nunzia.