Aido Vercelli incontra gli studenti del “Sandro Pertini” – Istituto Comprensivo Lanino

Un ringraziamento davvero speciale ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Lanino – Scuola Secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Vercelli.

Presso l’Aula Magna dell’Istituto è stato organizzato dalla Sezione Provinciale Aido “Aldo Ozino Caligaris” di Vercelli lo scorso 3 giugno c.a. un incontro durante il quale si è proceduto alla cerimonia di premiazione degli elaborati che gli studenti hanno realizzato sul tema del dono e della donazione. Sono stati consegnati gadget associativi e una targa a ricordo del proficuo lavoro svolto.

Nella formazione dei cittadini di domani Aido, con i suoi volontari, sarà sempre a disposizione per informare e sensibilizzare su un tema di fondamentale importanza.

Molto significative la parole della Dirigente Scolastica prof.ssa Annarosa Rongoni che afferma: «É importante iniziare a seminare fra le giovani generazioni questo messaggio che unisce; la tematica del dono è molto importante e capire tutti i suoi significati nell’aiuto verso il prossimo senza ricevere nulla in cambio, sono contenta che i volontari AIDO per il secondo anno consecutivo siano venuti a sensibilizzare i nostri studenti delle seconde e ringrazio la prof. Alessandra Montella per l’organizzazione degli incontri su questa tematica con i volontari AIDO».

Si ringraziano tutti i partecipanti, la Dirigente Scolastica prof. Annarosa Rongoni, la prof. Alessandra Montella e i volontari Aido: Anna, Marcello e Nunzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto