AIDO PROVINCIALE MILANO a BOOKCITY 2023

La Sezione AIDO Provinciale Milano è orgogliosa di confermare la collaborazione con MEDICINEMA ITALIA per la partecipazione alla XII^ edizione di BOOKCITY 2023, la festa metropolitana, diffusa e partecipata del libro e della lettura che si svolgerà a Milano dal 13 al 19 novembre.

L’evento si ispira al tema del “sogno”, la parola che abita ogni speranza… come il sogno di una nuova vita e di un futuro possibile per chi attende un trapianto di organi.

Nella giornata di sabato 18 novembre, alle ore 15:00, MEDICINEMA e AIDO ospiteranno nella Sala-Cinema presso l’Ospedale Niguarda di Milano le scrittrici Laura Mazzeri, che ci parlerà del suo libro “Tra due Vite” e Michela Musante, con il suo libro “L’ospite”. Sarà attivo il servizio di interpretariato italiano Lis a cura del servizio No Barriere alla Comunicazione: un ulteriore passo verso l’inclusione e la condivisione.

Verrà dibattuto ed approfondito il tema della donazione di organi con la presenza in sala della dott.ssa Elisabetta Masturzo – Responsabile S.S. Coordinamento locale del prelievo di organi e tessuti dello stesso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – e di volontari AIDO.

L’evento sarà introdotto dalla proiezione del cortometraggio-animato “Long Live New York“, diretto dal premio Oscar 2014 Laurent Witz, che in meno di due minuti mira ad innescare a New York un movimento di donatori e ha lo scopo di ispirare i newyorkesi a farsi avanti per aiutare altri newyorkesi e, in ultima analisi, garantire che New York rimanga forte.

Si alla vita
Si al trapianto
Si alla solidarietà

BOOKCITY MILANO è un evento gratuito. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni.
Programma completo su bookcitymilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto