Le Associazioni culturali “Libertamente” e l’”Aurora”, grazie al patrocinio del Comune di Muggiò e della Provincia di Monza e Brianza hanno organizzato venerdì 23 settembre nel parco di Villa Casati in Muggiò, uno spettacolare concerto al lume di candela: un’esperienza davvero insolita, ascoltare la musica sotto una nuova luce non è di tutti giorni. E neanche di tutte le sere ovviamente, se centinaia di candele accese illuminano il parco di luce magica.
Gli artisti che si sono esibiti erano del Gruppo Musicale “Fall in Blue”: Elena Scrivo al pianoforte, Pierfrancesco Galli al violino e Paolo Castagnone voce narrante. Il programma musicale comprendeva musiche da film dei compositori Ennio Morricone, Nino Rota, Y. Tiersen, A. Silvestri, N. Piovani eseguite in una atmosfera unica: il parco, di notte, al lume di candela.
Il Gruppo AIDO di Muggiò, che ha aderito alla manifestazione, era presente con i suoi volontari a testimoniare che la musica può coinvolgere chiunque facendo emergere fra di essi sentimenti di solidarietà umana, ove la cultura del dono post mortem di parti di se stessi ai pazienti in lista d’attesa per un trapianto trova la sua naturale collocazione, sia caritativa che etica e sociale.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.