AIDO Muggiò alla 4^ Gara Regionale di HandBike

Nonostante la giornata fredda e piovosa si è corsa a Muggiò, nel Parco di Villa Casati, domenica 29 ottobre la 4^ Gara Regionale di Handbike con atleti intervenuti dalle varie province lombarde. Presenti come al solito i volontari del Gruppo Comunale di Muggiò con il loro gazebo e materiale divulgativo, che hanno ricevuto la visita anche del Consigliere Nazionale Lucio D’Atri.

Fra i cittadini presenti anche il sindaco Maria Fiorito, vari Assessori dell’Amministrazione cittadina fra i quali l’Assessore allo sport Umberto Ruzzante, varie Associazioni di volontariato come “I Malnat de Muggiò“, ed altre, che, al termine della gara, hanno predisposto un ricco “Salamella Party“, con piatti di salame, mortadella, bibite e panini con salamelle grigliate.

Alla bella manifestazione hanno partecipato numerosi cittadini per applaudire i meravigliosi atleti che con la loro bicicletta a tre ruote hanno gareggiato usando come forza motrice le loro braccia e mani, non avendo la possibilità di pedalare con i piedi a seguito dell’asportazione di una gamba a causa d’incidenti subiti.

Hanno così dato prova di abilità, intelligenza sportiva, resistenza fisica e forza di volontà e rimangono un esempio di come si possano superare i momenti di sconforto non facendosi abbattere, anzi reagendo e donando ancora agli altri emozioni indelebili.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto