park, monza, italy-5076980.jpg

AIDO Monza premia gli studenti partecipanti al CONTEST ARTISTICO-LETTERARIO

I volontari del Gruppo Intercomunale di Monza e Lissone hanno incontrato ancora, prima delle vacanze di Natale, due Scuole cittadine. Martedì 20 dicembre il Presidente del Gruppo Luciano Russo ha premiato i vincitori del Contest grafico-letterario, istituito per l’anno scolastico 2021-2022 per le Scuole di Monza, I.C.S. “Salvo D’Acquisto” e S.M.S. “Elisa Sala”, presenti anche i rispettivi Referenti AIDO delle due scuole Giorgio Tincani e Riccardo Galloni.

Grande soddisfazione dei premiati e dei compagni di classe che hanno salutato con applausi scroscianti i vincitori; inoltre, gli insegnanti delle due classi, fra i quali la prof.ssa Putrone, hanno ringraziato sentitamente i rappresentanti AIDO ed hanno elogiato la loro meritoria opera di divulgazione che ha raccolto grandissimo interesse fra i giovani allievi.

Negli incontri con gli studenti, effettuati tutti in presenza, nella prima parte dell’anno scolastico 2022-2023 i volontari della Commissione Scuola della Sezione Provinciale di Monza e Brianza hanno già incontrato 1.309 alunni, fra Scuole Medie di primo grado e Scuole Medie Superiori, di ben 76 classi complessivamente in 53 differenti incontri.

Nella seconda parte dell’anno scolastico sono già fissati incontri a tutto febbraio ed altri verranno fissati entro la fine dell’anno scolastico, con l’obbiettivo di raggiungere e, perché no, superare il numero d’incontri che venivano raggiunti prima della pandemia.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su