AIDO Lentate sul Seveso alla Camminata dei Cinque Campanili

Domenica 2 ottobre, Giornata Nazionale del SÌ AIDO

Sono molteplici le iniziative messe in campo domenica 2 ottobre in tutta l’Italia dalle strutture territoriali Aido, in occasione della Giornata Nazionale del SÌ.

Per promuovere la donazione di organi tessuti, i volontari di Lentate sul Seveso hanno scelto un evento che unisce sport, cultura, ambiente e solidarietà: la CAMMINATA DEI 5 CAMPANILI, passeggiata non competitiva attraverso il territorio di Lentate e frazioni.

Lo stand AIDO, strategicamente posizionato alla partenza, è stato visitato da numerose persone in cerca di informazioni in merito alla donazione. Tutti i dubbi sono stati chiariti dai volontari di turno che hanno anche raccolto numerose dichiarazioni di volontà a donare dei passanti. A ribadire il sostegno dell’Amministrazione Comunale, allo stand sono passati Marco Boffi, Vice Sindaco e Assessore allo Sport, e Matteo Turconi Sormani, Assessore alla Cultura, che hanno ringraziato AIDO Lentate per l’impegno costante nella diffusione della cultura del dono.

Reduce dai festeggiamenti per il 45° di fondazione, il Consiglio Aido lentatese, guidato dal Presidente Angelo Giordano, si dichiara soddisfatto della buona riuscita dell’evento, uno dei tanti promossi per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in modo consapevole.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta Sport Lentate, la Camminata dei 5 Campanili ha visto la partecipazione di 226 iscritti – tra cui lo stesso Presidente A.I.D.O. Angelo Giordano – che, partendo da Cimnago, sono scesi al Parco della Brughiera e, risalendo verso Lentate, hanno attraversato Copreno, Birago, Camnago per un totale di 12.5 km di percorso. Giunti al traguardo, a Cimnago, tutti i partecipanti sono stati premiati con una gradita spaghettata.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto