AIDO LANCIANO PRESENTE ALLA 42^ STRALANCIANO

Domenica 8 ottobre si è svolta la STRALANCIANO, storico appuntamento podistico che quest’anno festeggia il suo quarantaduesimo anniversario.

Ad organizzare l’evento è la We Run Lanciano in collaborazione con la Uisp, la Nuova Atletica Lanciano, la Croce Rossa, la Croce Arcobaleno, ed i volontari della Protezione Civile. In piazza Plebiscito c’è stato spazio anche per la solidarietà con il banchetto del Gruppo Comunale AIDO G. Ciampini di Lanciano e del Progetto Etiopia Onlus.

La manifestazione che richiama atleti e appassionati di podismo da tutta Italia è iniziata in piazza Plebiscito alle ore 7.30 con la gara dei più giovani, aperta a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze fino ai 15 anni di età. Alle ore 10.00 è partita la gara competitiva di 10km ma anche la passeggiata di 5km, dedicata a tutti gli partecipanti che vogliono mettersi alla prova sul circuito stabilito. Infine, alle ore 12.00, si è svolta la premiazione.

La partecipazione da parte della comunità è stata, come ogni anno, sentita e appassionata dal momento che la STRALANCIANO è una grande occasione per trascorrere una mattinata all’insegna dello sport, della solidarietà e della socializzazione.

AIDO Lanciano, partner storico dell’evento, ha colto l’occasione, con i suoi volontari, per promuovere il messaggio della donazione di organi e tessuti e sensibilizzare ed informare correttamente tutta la cittadinanza che si è riunita per assistere all’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto